Disabilità

Emporio Guazzabuglio

Emporio Guazzabuglio è uno CSER, un centro socio-riabilitativo a carattere occupazionale convenzionato con L'ASUR Marche Area Vasta2 e sito a Fabriano..
Ospitiamo 8 ragazzi con disabilità per offrire opportunità di relazioni ed esperienze significative, attraverso il lavoro ma anche molte altre attività: realizziamo, ciascuno con le proprie attitudini e capacità, prodotti artigianali con materiale di riciclo, donato da aziende del territorio.

Ecco perché GUAZZABUGLIO: perché rifiutiamo di essere catalogati.
Siamo EMPORIO, perché vendiamo e produciamo oggetti artigianali.
Siamo CENTRO DI DOCUMENTAZIONE SOCIALE per approfondire formazione mettere a disposizione conoscenze e approcci innovativi alla disabilità.

“Il Guazzabuglio è un'idea fatta luogo, è un movimento che diventa musica, è l'altro che diventa noi, è noi che abbracciamo l'altro, è diverso che diventa uguale, una incapacità che diventa abilità, l'inutile che diventa utile... questo il materiale che usiamo, così inutile che nessuno lo vuole più, destinato oramai alla discarica. Ci piace ridare nuova vita e non mettere da parte. Così lavoriamo per dare il nostro piccolo contributo per l'ambiente in cui viviamo.”

Potete venire a vedere e acquistare i nostri prodotti,
siamo a Fabriano, in viale Serafini 95 (di fronte alla Stazione)
siamo aperti dalle 8:30 alle 15:30

BOMBONIERE SOLIDALI

Realizziamo bomboniere per Battesimi, Comunioni e Cresime, Lauree, Matrimoni, venite a dare un’occhiata ai nostri prodotti! Ci trovate a Fabriano, in viale Serafini 95 (di fronte alla Stazione), dal lunedì al venerdì dalle  8:30 alle 15:30.

Info e contatti
Alessia Cingolani
338 1688741

Centro educativo socio-riabilitativo “Moka”

Il Centro è rivolto a soggetti in condizione di disabilità, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, che hanno adempiuto l'obbligo scolastico e per i quali non è prevedibile nel breve periodo un percorso di inserimento lavorativo o formativo.

Il Centro è autorizzato dal Comune di Sassoferrato ad ospitare un numero massimo di 16 utenti ed è localizzato nei locali siti in via G. Garibaldi n°16/18, a Sassoferrato. Convenzionato con Asur Area Vasta n°2, viene gestito dell'ATS in unione con la Mosaico Cooperativa Sociale ETS e Castelvecchio Service.

Info e contatti
Alessia Cingolani
338 1688741